10 buoni motivi per acquistare on line
L’avvento di internet ha cambiato anche il modo tradizionale di fare acquisti, fino a 10 anni fa non avremmo neanche mai immaginato di poter comprare quello che volevamo comodamente da casa. La caratteristica infatti degli acquisti on line è l’estrema comodità e libertà di scelta.
E’ innegabile che comprare on line è un vantaggio soprattutto per il risparmio, non solo pecuniario, ma per tutto quello che c’è intorno: niente costi di trasporti, niente code, niente stress o necessità di vestirsi per uscire. E la convenienza non finisce qui.
[divider]
[dropcap]1[/dropcap] Comprare on line è semplice, basta avere un minimo di conoscenza di come funziona un sito web e ci si muove esattamente come negli acquisti tradizionali.
[dropcap]2[/dropcap] Il momento dello shopping su internet, oltre a essere “terapeutico” permette la massima versatilità: volete un oggetto lo prendete, ci ripensate e lo togliete dal carrello.
[dropcap]3[/dropcap] C’è la massima disponibilità di tempo nello scegliere l’articolo che vi interessa, senza folla e confusione che vi disturbano.
[dropcap]4[/dropcap] Versatilità nella scelta del pagamento, per il luogo del recapito e per la velocità di consegna, direttamente nelle vostre mani a domicilio, Se non siete a casa potete sempre cambiare il luogo del recapito e sarete reperibili ovunque.
[dropcap]5[/dropcap] Se cercate bene riuscirete ad acquistare a un prezzo davvero competitivo. Una delle cose divertenti degli acquisti on line è trovarsi in 100 negozi contemporaneamente e riuscire a confrontare il costo e il rapporto qualità prezzo con un solo click.
[dropcap]6[/dropcap] Scegliete voi quando, dove e cosa acquistare. Potete farlo di notte, su uno chalet in montagna e avere la descrizione più o meno completa dell’oggetto desiderato.
[dropcap]7[/dropcap] Dopo i primi problemi con i dati sensibili, la legge ha fatto in modo che siano sicuri, senza possibilità di accesso da parte di terze persone e memorizzati in modo che ogni volta che si riutilizza il sito siano subito disponibile.
[dropcap]8[/dropcap] Il decreto legislativo 11/2010 tutela i consumatori dalle frodi on line.
[dropcap]9[/dropcap] Dopo l’acquisto puoi seguire l’evolversi del tuo ordine, sapere dove si trova, se è stato spedito e se è in arrivo. Sei aggiornato quasi in tempo reale tramite mail e/o sms e puoi contattare direttamente il servizio clienti del sito.
[dropcap]10[/dropcap] Per ogni acquisto c’è il diritto di recesso entra 10 giorni con il conseguente rimborso del costo dell’oggetto e delle spese di spedizione e la legge impone di non applicare ne penalità ne di dover dare spiegazioni.
Non mi resta che augurarvi buono shopping a tutti!!
Leggi anche Come risparmiare senza grosse rinunce.