Calgon: richiedi gratis il test di durezza dell’acqua
La durezza dell’acqua è la causa principale della formazione di incrostazioni nelle tubazioni di distribuzione, negli impianti interni e negli apparecchi utilizzatori, come scaldabagni, calderine, lavatrice ecc. A quest’ultima in particolare l’acqua dura può causare gravi danni, accumulando calcare sulla serpentine, che con il passare del tempo e l’aumento dei depositi calcarei, possono rompersi. L’accumulo di calcare è inoltre un problema anche per il cestello, i tubi e i manicotti, che vengono corrosi.
Non meno importante l’acqua dura è responsabile della ruvidità del bucato e dell’accumulo di sporco nelle pareti della lavatrice.
Se volete verificare la durezza della vostra acqua, potete richiedere un test gratuito di durezza a Calgon compilando il modulo che trovate a questo link. Vi verrà spedito gratuitamente a casa il kit omaggio, contenente tester ed istruzioni per testare l’acqua di casa vostra.
Se dal test l’acqua risulterà dura, con Calgon anticalcare potrete dire addio agli accumuli di calcare nella vostra lavatrice!