Buoni spesa per risparmiare sulla tua spesa alimentare nei supermercati.
Che cosa sono e come funzionano i coupon spesa ?
La moda dei coupon sbarca anche nel nostro paese ed è subito tendenza."Pazzi per la spesa" è un programma televisivo trasmesso su Real Time che racconta la grande abilità delle donne americane in grado di fare con pochi dollari spese alimentari di centinaia di euro. Come? Attraverso il sistema dei coupon, buoni sconto reperibili sulle riviste o su internet. Mentre in America è già una realtà consolidata, in Italia questa moda, grazie anche al successo della trasmissione, si sta diffondendo da poco ma già promette di essere il fenomeno dell'anno.
Vediamo insieme cosa sono e come funzionano i coupon spesa ?
I coupon spesa sono veri e propri buoni sconto che danno diritto, a seconda della tipologia, ad uno sconto sulla spesa effettuata di determinati prodotti oppure a confezioni di prodotto gratuite.
In generale, i buoni sconto sono soggetti a limitazioni di data, di punto vendita e di numero di pezzi acquistati ma i vincoli variano spesso da prodotto a prodotto e anche da punto vendita a punto vendita. E' sempre bene, quindi, prestare molta attenzione alle indicazioni inserite sul coupon stesso.
In linea generale, una volta scelta la propria spesa, presentando il buono alla cassa è possibile usufruire della promozione o dello sconto. Bisogna fare attenzione, però, alla data di scadenza apposta sul coupon e ad eventuali altre limitazioni.
Ricordiamo, inoltre, che in alcuni supermercati è necessario possedere la tessera fedeltà per poter usufruire degli sconti dei coupon.
E' possibile reperire i coupon spesa in svariati modi. Innanzitutto, una fonte inesauribile di sconti sono le riviste. Ormai su qualsiasi tipo di giornale, che sia quotidiano, settimanale o mensile, è possibile trovare, ritagliare e poi utilizzare buoni sconto per la spesa. Per una più attenta utilizzatrice, che voglia davvero emulare le eroine di "Pazzi per la spesa", le possibilità non si fermano qui.
Da qualche tempo, infatti, sono nati numerosi siti che si occupano di scovare per noi i migliori coupon spesa, spesso suddivisi per supermercato e/o prodotto.
Inoltre, un grande aiuto proviene anche dai social network. Ebbene sì, proprio Facebook o Twitter ultimamente stanno divenendo dei punti di incontro per tutti coloro che vogliono scambiarsi informazioni su dove reperire i coupon o semplicemente cedere i propri in cambio di quelli relativi a prodotti più di proprio interesse.
Risparmiare sulla spesa al supermercato vi sembra impossibile? Da oggi si può!
Dopo aver letteralmente spopolato pazzi per la spesa in America è sbarcata anche in Italia la moda dei coupon spesa. Ebbene sì, anche nel nostro paese sono finalmente arrivati i famosi buoni spesa che ci permettono di risparmiare su tutti i tipi di acquisti, da quelli alimentari (forse i più gettonati), a quelli per la casa, alla tecnologia ecc semplicemente presentandoli alla cassa. Svariati e numerosissimi sono i modi per reperire questi coupon che danno diritto a sconti o a confezioni omaggio di prodotti. Infatti i buoni sconto non si trovano solamente staccandoli dalle riviste o dai giornali, ma anche cercandoli su internet, scaricando applicazioni, visitando siti, partecipando a concorsi e a sondaggi, presentando vecchi scontrini e vecchie confezioni, compilando questionari e in moltissimi altri modi. Anche i famosissimi social network come facebook e twitter possono essere utili in quanto possono diventare dei punti di incontro per persone che intendono cedere coupon che possiedono di prodotti che non utilizzano oppure è possibile trovare consumatori che cercano sconti su un articolo preciso, insomma possono servire per tutti quelli che intendono scambiare i propri buoni o anche semplicemente diffondere opinioni e informazioni su dove reperirli.
Bisogna fare molta attenzione però alle limitazioni che sono riportate sul coupon stesso: la data di scadenza o il periodo in cui possono essere utilizzati, se si riferiscono ad un punto vendita specifica e se ci sono dei vincoli sulla quantità di pezzi acquistabili. Inoltre in alcuni supermercati è possibile usufruire dei buoni solo se si è in possesso anche della tessera fedeltà.
Gran parte del successo della diffusione di questo nuovo sistema di fare la spesa è dovuto alla trasmissione "Pazzi per la spesa" in onda su Real time ormai da qualche anno che ha dimostrato come alcune abilissime donne americane dopo un'accurata ricerca siano in grado di colmare di prodotti interi carrelli e di riempire le proprie dispense, spesso di dimensione enormi e alcune volte esagerate, spendendo pochissimi dollari e presentando i buoni alla cassa.
Chi non vorrebbe provarci? E allora non perdiamo altro tempo, mettiamoci subito alla ricerca dei coupon e.. buona spesa!