Come creare bijoux con i dischetti della tombola
Se dopo le feste passate in famiglia, la parola “tombola”, solo a sentirla, vi da ancora un terribile senso di nausea e, se siete stanchi di sentir gridare a squarciagola dalla vostra cuginetta di 5 anni una seria interminabile di numeri apparentemente senza senso, questo è articolo che fa per voi! Bene, è arrivato il momento di vendicarvi e trasformare quegli inutili dischetti di legno anonimi, in qualcosa di sensazionale da sfoggiare con le amiche, da portare all’orecchio e perchè no al polso, in modo da poter portare sempre con voi i vostri numeri preferiti.
Occorrente
[divider]
[checklist]
- dischetti della tombola
- cordoncino colorato
- un piccolo chiodo
- un martello
- monachelle in nichel anallergico (gancetti per orecchini)
[/checklist]
Istruzioni per l’uso
[divider]
[dropcap]1[/dropcap] Prima di tutto, scegliete dal sachetto i vostri numeri preferiti.
[dropcap]2[/dropcap] Una volta scelti, forateli nella parte superiore. Con l’aiuto di un piccolo chiodo e di un martello, facendo attenzione a non farvi male, create la sede della struttura che andrà a sorreggere il peso dell’oggetto tramite un piccolo gancio. Per abbellire i vostri orecchini fai da te, potete aggiungere a piacere, dettagli di ogni tipo.
[dropcap]3[/dropcap] Prima di indossarli, ricordatevi sempre di disinfettare bene l’estremità della monachella con una goccia di alchool o acqua ossigenata.
Se invece preferite rendervi la vita più semplice e ricevere comunque i complimenti dei vostri amici, potete cimentarvi nella più facile creazione di un braccialetto all’ultimo grido. Ecco come.
[dropcap]1[/dropcap] Scegliete con accuratezza i vostri numeri fortunati.
[dropcap]2[/dropcap] Con l’aiuto di un chiodo e di un martello, forateli da parte a parte in senso longitudinale.
[dropcap]3[/dropcap] Una volta forati, fateci passare attraverso un piccolo cordoncino colorato che verrà legato all’estremità con un nodo all’inglese.
[dropcap]4[/dropcap] Otterrete così un bracciale semplice ma di sicuro successo.
Date spazio alla vostra fantasia!!!