Come fare dei fiori di carta
Sveglia, sveglia e fate spazio alle cose divertenti! Quante volte vi è capitato di raccogliere pile di giornali e di buttarli via? In realtà è possibile riutilizzare tutta quella carta dandogli nuova vita e un nuovo aspetto decisamente più allegro: questi allegri fiorellini, per esempio, sono stati realizzati con le pagine umoristiche di un giornale ed hanno un aspetto davvero adorabile, potrete utilizzarli come composizioni floreali alternative, o come tocco finale per abbellire una confezione regalo. Infatti potrete anche usare proprio della carta regalo come base!
Il tutorial per crearlo è semplicissimo da seguire ed è da tenere bene a mente quando avete sottomano della carta e del feltro o quando progettate di realizzare qualche lavoretto con questi materiali.
Cosa ti serve:
[divider]
[checklist]
– 4 pagine di giornale
– spillatrice
– palline in feltro
– colla a caldo e la sua pistola
[/checklist]
La Guida
[divider]
[dropcap]1[/dropcap] Disegnate a mano la sagoma di un fiore
[dropcap]2[/dropcap]Piegate le pagine di giornale a metà, e poi, ancora a metà. Continuate con questa operazione mantenendo la forma del fiore nella superficie totale della pagina (non deve uscire fiori dai bordi della pagina).
[dropcap]3[/dropcap] Ricalcate la forma del fiore sull’ultima pagina di giornale e ritagliatela prendendo anche gli altri fogli sottostanti: avrete così una simpatica pila di fiori. Sistemateli in modo che si possano vedere quanti più petali possibili.
[dropcap]4[/dropcap]Prendete poi la spillatrice e spillate 3 o 4 punti al centro del fiore: questo passaggio è necessario per tenere insieme tutti gli strati di giornali ritagliati. Infine rimane da nascondere i punti della spillatrice: a questo punto adoperate la colla a caldo per fissare, al centro del fiore, un pò di palline di feltro.