Come realizzare una collana floreale riciclata
L’arrivo della bella stagione è un’occasione per stare all’aria aperta e per dedicarsi al fai da te in casa, al mare, ovunque se ne abbia voglia. Il riciclo creativo potrebbe tramutarsi in un bel passatempo divertente ed educativo, da fare insieme a nostri figli durante quei lunghi pomeriggi afosi di agosto. Con pochi ed economici strumenti si potrebbero realizzare della coloratissime collanine floreali in stile hawaiano ideali da indossare in spiaggia o in serate a tema con gli amci.
Occorrente
[divider]
[checklist]
- Cannucce di plastica di qualsiasi fantasia, anzi più sono colorate meglio è
- Fiori di cartoncino: se non li trovate in cartoleria, li potete realizzare voi stessi disegnandoli su uno o più cartoncini colorati e poi ritagliarli
- Spago o elastico;
- Forbici
[/checklist]
Istruzioni
[divider]
[dropcap]1[/dropcap] Innanzitutto cominciate a tagliare a pezzetti non troppo grandi le cannucce, che serviranno a distanziare fra loro i fiori.
[dropcap]2[/dropcap] Dopo esservi procurati dei fiori di cartoncino colorato, foratene il centro con l’aiuto di una matita o di un ago facendo attenzione a non bucarvi le dita.
[dropcap]3[/dropcap] Prendete lo spago oppure un elastico abbastanza lungo e inseritelo all’interno di ogni pezzetto di cannuccia e nel buco di ogni fiore, alternando sistematicamente un fiore con un pezzetto di cannuccia, in questo modo ogni fiore sarà “sorretto” da un tubicino e quindi non si riverserà sul fiore immediatamente successivo.
[dropcap]4[/dropcap] Quando avrete realizzato tutta la lunghezza desiderata, vi ritroverete con le due estremità di spago che andranno allacciate fra loro a mò di nodino. Ovviamente, non dovrete più preoccuparvi di dover slacciare e riallacciare ogni volta.
Che il party abbia inizio!!!