Come riciclare vecchi reggiseni
Quante di voi sono in possesso di reggiseni ormai impossibili da indossare? Alcuni si sono allargati, altri non vi stanno più bene, sono rotti o semplicemente non vi piacciono più. Sono lì, nei vostri cassetti ad occupare spazio, ma non vi viene in mente nessun modo in cui poterli riutilizzare. Questo allora è il vostro giorno fortunato, da oggi saprete esattamente cosa fare per poter riciclare i vostri vecchi reggiseni. Eccovi servite alcune semplici idee per poter riutilizzare i vostri vecchi reggiseni.
Occorrente
[divider]
[checklist]
- Vecchi reggiseni
- Forbici
- Ago e filo
- Fantasia
[/checklist]
Come fare
[divider]
[dropcap]1[/dropcap] Ginocchiere. Si, avete capito bene, ginocchiere. Per fare sport c’è bisogno di essere equipaggiate per bene. Potreste cominciare procurandovi tre vecchi reggiseni imbottiti ed infilarli all’interno del rivestimento di una vecchia fascia elastica per ginocchia. Cucite poi i lati ed ecco fatto, la vostra ginocchiera è pronta!
[dropcap]2 [/dropcap]Porta tutto. Basta semplicemente cucire a proprio piacimento delle piccole borsette in cui poter inserire telefoni cellulari, iPod, tablet e perchè no altri reggiseni.
[dropcap]3[/dropcap] Rinnova la tua canottiera. Usando un vecchio, ma carino, reggiseno le cui bretelle hanno visto giorni migliori, è possibile ricucirlo per trasformarlo in una canotta. Ho usato il rivestimento di una vecchia gonna di raso e poi l’ho semplicemente appuntato nella base del ferretto ed intorno alla parte posteriore.
[dropcap]4[/dropcap]Puoi farne una pochette. Basta tagliare le bretelle del reggiseno e cucire le coppe tra di loro tranne nella parte che dovrebbe rappresentare l’apertura. Per chiuderla, potetei utilizzare una clip o una piccola spilla. Fatto questo, prendi le bretelle e ricucile sulle coppe per farne dei manici.
[dropcap]5[/dropcap] Maschera da notte: se vostro marito soffre di insonnia o la luce che filtra dalle persiane disturbano il suo sonno, tagliate le coppe di un vostro vecchio reggiseno e trasformatele in una mascherina da notte. Certamente vi ringrazierà.