Come riciclare vecchie posate



Che fare quando vi ritrovate ad avere in casa decine di posate vecchie, rotte e magari avreste pure voglia di sostituirle con qualcosa di più moderno??? Dove si possono buttare visto che ormai non servono più? Ma chi l’ha detto che le cose vecchie o apparentemente inutili vanno per forza buttate! In questo caso la parola d’ordine é “riciclare“. Certo, non le userete più per mangiarci come prima, ma esistono altri modi per sfruttare la loro utilità al di fuori del loro utilizzo “tradizionale”. Ecco alcuni simpatici suggerimenti.
[dropcap]1[/dropcap] Portatovaglioli. Una prima idea semplicissima potrebbe essere quella di realizzare dei portatovaglioli da mettere a tavola quando si hanno degli ospiti con cui voler fare bella figura. Basta arrotolare su se stessi cucchiai e forchette facendoli diventare una sorta di anello, all’interno del quale andrà messo un tovagliolo.

images (1)

[dropcap]2[/dropcap] Appendini. Se avete già delle mensole o degli assi di legno attaccati ai muri potete apperndervi dei cucchiai o delle forchette con il manico fissato con un chiodo a mò di gancio sul legno e la testa arrotondata su se stessa verso l’esterno, a mò di “appenditutto”.

download

[dropcap]3[/dropcap]Portacandele. Sempre nell’ottica di una tavola elegante, le vecchie posate potrebbero essere impiegate come base di candele inserite a loro volta in un ditale di metallo che le faccia stare in piedi, e quest’ultimo sarà posato sopra la testa del cucchiaio o della forchetta.

download (1)

[dropcap]4[/dropcap] Giardino verticale. Nel terrazzino, quando avete delle piantine che non volete posare a terra, potete utilizzare i cucchiai da applicare al muro con dei chiodi dalla parte della testa e poi arrotondare il manico verso l’alto in modo che si crei una concavità dove farete entrare il fil di ferro che sosterrà a sua volta il vasetto della piantina.

download (2)

[dropcap]5[/dropcap] Portaoggetti. Con i cucchiai, la parte concava può essere utilizzata per tenervi a vista,  dei piccoli oggettini quali piccoli rocchetti di filo, anelli, insomma qualsiasi piccolo oggetto che non volete perdere di vista. 

download (3)Leggi anche Come riciclare vecchie cassette della frutta.









Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!