Come utilizzare l’acqua ossigenata in casa
Costa poco e ha tanti utilizzi, di cosa sto parlando??? Dell’acqua ossigenata! Grazie alla sua composizione chimica, l’acqua ossigenata, ha molte proprietà poco conosciute che consentono di far fronte alla pulizia della casa e all’igene della persona in maniera efficace ed economica. L’acqua ossigenata è un disinfettante naturale utile non solo per le ferite cutanee, ma anche su qualsiasi superficie della casa, dal bagno alla soffitta, dove elimina ogni genere di batterio.
Occorrente
[divider]
[checklist]
- Acqua
- Acqua ossigenata
[/checklist]
Vediamo come
[divider]
[dropcap]1[/dropcap] In casa, la si può utilizzare con uno spruzzino come qualsiasi detergente, ma fino a 5 volte più efficae. Con l’acqua ossigenata si può disinfettare anche frutta e verdura: basta risciacquare accuratamente prima di mordere.
[dropcap]2[/dropcap] L’azione disinfettante dell’acqua ossigenata funziona anche all’interno del nostra bocca, dove riesce ad uccidere ogni tipo di germi. Diluite al 10% in un bicchiere d’acqua e utilizzata come un normale collutorio: potrete dire addio a gengiviti e altre infezioni della bocca.
[dropcap]3[/dropcap] L’acqua ossigenata riesce ad eliminare il tartaro più ostinato rendendo i denti gradualmente più bianchi: usatenee alcune gocce sullo spazzolino al posto del dentifricio e lavate i denti come sempre, risciacquando bene al termine.
[dropcap]4[/dropcap] L’acqua ossigenata è un toccasana per la salute della pelle. Un pediluvio ogni sera prima di andare a letto con acqua ossigenata diluita in una bacinella e potrete dire addio ai fastidiosi cattivi dei vostri piedi.
[dropcap]5[/dropcap]I raffreddori non ti danno tregua? Diluisci una parte di acqua ossigenata con tre parti di acqua normale e con un contagocce metti qualche goccia in ogni narice, poi soffia il naso. Nel giro di qualche giorno tornerai a respirare.
[dropcap]6[/dropcap] L’acqua ossigenata si rivela efficace per disinfettare eliminare dai vestiti le macchie, in particolare quelle di sangue: prima di ogni lavaggio lascia i capi a bagno in una bacinella con acqua ossigenata diluita al 10%.
Leggi anche Come utilizzare l’aceto in casa