H&M: abiti usati in cambio di buoni sconto
H&M lancerà a partire dal prossimo mese di Febbraio una campagna a favore del riciclo, proponendo ai propri clienti la raccolta di abiti usati di ogni marca che verranno convertiti in buoni sconto da 5 Euro da utilizzare nei loro punti vendita.
L’obiettivo dell’azienda svedese è quello di riciclare gli abiti usati riutilizzandoli per produrre i capi di abbigliamento delle loro nuove collezioni.
L’iniziativa di H&M sarà attiva in tutta la rete mondiale di distribuzione del loro marchio che attualmente è presente in ben 48 Paesi di tutto il Mondo.
Basterà portare in tutti i punti di vendita H&M una borsa di vestiti usati (non solo H&M, ma di ogni marca) che sarà scambiata con un buono sconto da 5 Euro da poter utilizzare con modalità ancora da definire.
Karl-Johan Persson, CEO di H&M, è convinto del loro ambizioso progetto ed ha dichiarato che in questo modo vogliono “contribuire alla tutela dell’ambiente”, specificando che al loro fianco avranno degli specialisti del settore. Infatti a gestire la parte logistica dell’operazione sarà la I:Collect, un’azienda specializzata nel settore del riciclo di materiali usati.
Quello di H&M è un ulteriore passo in avanti verso l’ambiente, visto che lo scorso anno l’azienda svedese aveva dato vita al progetto Conscious Collection con il quale aveva prodotto una linea di capi realizzati in cotone organico, canapa organica e poliestere riciclato.
Per molti sarà un’occasione molto interessante e da non perdere, perché partecipando a questa iniziativa sarà possibile svuotare i propri armadi che spesso si riempiono di abiti ormai inutilizzati. Oltre ad avere un ritorno economico in forma di buoni sconto si avrà la consapevolezza di dare una mano anche all’ambiente partecipando a questa operazione per la sensibilizzazione dell’ecosostenibilità ambientale. Quindi se avete finito i vostri campioni omaggio dei detersivi e non volete più lavare i vostri abiti vecchi questa promozione farà al caso vostro !!