Kit omaggio neonati


Tutte le nuove mamme hanno ricevuto almeno in un’occasione degli omaggi per i loro bebè sotto forma di welcome kit, buono sconto o campioncino. Si tratta di una pratica commerciale molto diffusa oltreché di un’abile operazione di marketing delle aziende che commercializzano prodotti per neonati.

L’importanza dei campioni omaggio per le neo mamme

Chi più di una futura mamma, che soprattutto nel caso del primo figlio non sa cosa l’aspetta, ha bisogno di conoscere, di informarsi sui prodotti per il nuovo arrivato e di capire quali sono i migliori? Cremine, pannolini, pappine, latte, si sa, costano parecchio, e non sempre una volta acquistati sono di gradimento del piccolo di casa, a chi non è successo di doverle buttare o di regalare qualche prodotto ancora inutilizzato?

Ancora di più dei singoli campioncini, i kit omaggio vengono particolarmente apprezzati dalle mamme, si tratta di contenitori, spesso scatole colorate, che includono oltreché buoni sconto più di un prodotto da testare, abitualmente vengono proposti a tema, c’è il kit allattamento che può includere cremine anti ragadi, le immancabili coppette assorbi latte e bustine di latte in polvere, quello dentizione con i gel per il mal di denti e giocattoli da masticare o quello sul cambio che generalmente contiene pannolini e salviette usa e getta e così via.

Ed è proprio per questo che i kit omaggio rappresentano un perfetto compromesso tra le esigenze delle famiglie e quelle delle aziende produttrici: se da un lato, infatti, la neo mamma accetta di buon grado un piccolo dono dall’altro le società del settore hanno la possibilità di farsi conoscere e fidelizzare la clientela, perché diciamocelo a un regalo non si dice mai no!

L’idea che dà quel qualcosa in più ai welcome kit e che li rende particolarmente ambiti consiste nel presentarli confezionati in scatole colorate e accattivanti che poi possono essere riutilizzate come contenitori porta tutto e nel fatto che spesso oltre ai campioncini, le confezioni contengano dei buoni sconto, da spendere sui prossimi acquisiti.

Dove trovare i campioni omaggio per neonati?

Ma come fa la futura o neo mamma ad accaparrarsi un kit? Oltre al classico pacchetto promozionale che di solito è consegnato alla mamma in ospedale al momento della nascita del pupo, questi omaggi si solito vengono consegnati in occasione dei corsi pre-parto o nei centri allattamento, luoghi cioè ad alta concentrazione di bebè.

Le aziende produttrici si servono poi spesso di internet come canale di comunicazione privilegiato per avvicinare i nuovi potenziali clienti e ottenere i loro dati per trattarli a fini promozionali, registrandosi ai siti infatti è possibile richiedere i campioni omaggio per neonati.

Su campioniomaggio.it trovate quotidianamente opportunità e offerte in corso per avere prodotti gratis, diventare mamme tester e ricevere campioni gratuiti. Tenete d’occhio la relativa categoria dedicata proprio ai bebè.