Riciclare Conviene: buoni sconto Intimissimi
Negli ultimi tempi diverse case di moda hanno diffuso campagne di riciclo di capi e tessuti per evitare gli sprechi e favorirne il riutilizzo. La sensibilizzazione dei consumatori è solo all’inizio, ma sempre di più sono i marchi che, attraverso buoni sconto e promozioni, cercano di invogliare le persone a non gettare i propri vestiti ed a regalargli nuova vita. Uno di questi partecipanti è la famosa catena di negozi made in Italy, dedicata alla biancheria intima: ‘Intimissimi’.
La campagna, dal nome ‘Riciclare Conviene’, promette di essere un successo per tutti le amanti dei capi Intimissimi e soprattutto per chi adora risparmiare acquistando pezzi di qualità. Partecipare è davvero semplice e i passi da effettuare possono essere riassunti in alcuni punti:
[dropcap]1[/dropcap] In primo luogo bisogna controllare quale punto vendita situato nelle vicinanze aderisce all’iniziativa, che ha valore solo all’interno del territorio italiano. A questo punto, durante le pulizie periodiche dell’armadio ed il cambio di stagione si può fare uno scarto della biancheria che, per una ragione o per un’altra, si finisce per non utilizzare.
[dropcap]2[/dropcap] Portando questi pezzi al rivenditore Intimissimi e inserendoli nell’apposito contenitore si riceverà un voucher di diverso valore, in base al tipo di capo consegnato. I più valutati sono i reggiseni: in cambio di ognuno si riceve un coupon di 3 euro; per la maglieria o i pigiami, sia maschili che femminili, il premio è di 2 euro a pezzo; ogni slip o boxer vale, invece, 1 euro.
[dropcap]3[/dropcap] Non vi è nessun obbligo di acquisto al momento della consegna. Il buono non sarà valido sugli articoli in promozione o in saldo, ma su tutti gli articoli delle nuove collezioni. Un grande vantaggio è dato dal fatto che i voucher sono cumulabili tra loro, quindi si potrà mettere insieme una somma maggiore.
[dropcap]4[/dropcap] La promozione è valida dal 15 febbraio al 31 maggio 2015; in questo periodo di tempo sarà possibile liberarsi dei propri vestiti vecchi ed acquistarne di nuovi in maniera vantaggiosa. I capi usati non verranno gettati, ma riciclati; serviranno quindi a dar vita ad altri pezzi d’abbigliamento. I voucher possono essere utilizzati al massimo per il 20% della somma totale della spesa.
[dropcap]5[/dropcap] Dell’operazione di reimpiego e riciclo se ne occuperà l’azienda I:CO specializzata nella procedura, a cui passerà la proprietà degli oggetti. I:CO organizza il ritiro dei contenitori e la successiva lavorazione e riutilizzo dei tessuti per la creazione di nuovi prodotti.
La campagna promossa da Intimissimi rappresenta una geniale soluzione per evitare gli sprechi e dar via, senza ripensamenti, quei capi di intimo, maglie e pigiami che giacciono in fondo al cassetto da anni. Gli amanti dell’ecologia e dell’ambiente non potranno che amare questa promozione. Trovi maggiori informazioni a questo link.