10 idee per una cena di Halloween a casa
Sinceramente non vado pazza per la festa di Halloween, che trovo piuttosto trash e grottesca, però ormai è di gran moda festeggiare la notte prima di Ognissanti, soprattutto tra i bambini che si divertono con gli amici a bussare alle porte dei vicini in cerca di qualche dolcetto! Abbiamo quindi provato a ipotizzare qualche ricetta e piatto da preparare per la notte di Halloween per una serata passata a casa in compagnia, cercando di evitare derive “orripilanti”!
1- Basteranno delle arance svuotate e tagliate come si fa classicamente con la zucca, per servire una deliziosa macedonia.
2- Sicuramente uno dei piatti apprezzato da grandi e piccini è la pizza. Basterà adagiare in maniera più precisa le fette di formaggio per farle diventare dei piccoli fantasmi che infestano il piatto, mentre le olive conficcate con dei pezzetti di rosmarino sembreranno dei ragnetti in fuga.
3-Pere cotte, chiodi di garofano e semini a cerchio sembreranno dei fantasmi sulla tavola imbandita.
4- Bando al solito portaghiaccio per bibite e vino! Una zucca scavata sarà un valido sostituto!
5-Uova sode, rapanelli, chiodi di garofano ed erba cipollina, daranno vita a dei topolini complottanti!
6- Delle semplici meringhe bianche con delle praline come occhi, saranno il terrore della vostra tavola!
7- Preparate dei semplici spaghetti al pomodoro e raccoglieteli dentro dei peperoni scavati come dei teschi. L’effetto è assicurato!
8- Certo le streghe avevano la cucina piena di funghi avvelenati da dare in pasto ai malcapitati. Per fortuna questi sono fatti di formaggio, pomodorini e qualche puntino di maionese!
9- Prendete un guanto di lattice e congelatelo con dell’acqua all’interno. Otterrete una gelida mano perfetta per la vostra sangria!
10- Per realizzare delle appetitose scope della strega basteranno dei grissini e delle fette di formaggio da tagliare a striscioline avvolgere con erba cipollina.