Gratis test della durezza dell’acqua
L’acqua dura causa l’accumulo di calcare negli elettrodomestici e può influire sul gusto e sull’aspetto di bevande calde e cibi. Vi interessa conoscere la durezza della vostra acqua potabile? Questo è possibile grazie ad un semplice test gratuito!
Per durezza dell’acqua si intende la naturale presenza in essa del calcio e del magnesio. A temperature elevate, l’acqua dura porta alla formazione di calcare (come avviene, per esempio, nei tubi dell’acqua corrente o nel caso di determinati apparecchi elettrodomestici); ciò causa, a sua volta, un più elevato consumo di energia, in quanto il calcare è un cattivo conduttore di calore.
Per conoscere la durezza della tua acqua potabile puoi richiedere qui gratuitamente le strisce di prova della durezza dell’acqua BRITA, azienda che produce strumenti che riducono le sostanze indesiderate come calcare, alcuni metalli e cloro. Attraverso la depurazione dell’acqua le bevande calde, come tè e caffè, svilupperano pienamente il proprio aroma e viene garantita una maggiore durata per i vostri elettrodomestici.