Campione omaggio di olio lucano
Slow Food lo considera uno dei migliori extravergini d’Italia, tanto da inserirlo nella sua guida dedicate agli olii. Ma non è l’unico riconoscimento ricevuto dal Frantoio Biscione, che ha saputo tramandare per generazioni il gusto inconfondibile di un olio naturale e genuino.
Prodotto esclusivamente con olive lucane, molite entro 24 ore dalla raccolta, l’olio del Frantoio Biscione ha una bassa acidità e risulta molto delicate al palato, adattandosi quindi ad ogni tipo di pietanza. Si tratta di un alimento comletamente biologico che all’olfatto si apre deciso e complesso, dotato di ricchi sentori vegetali di carciofo, cicoria e lattuga. Amaro e piccante sono presenti, ma equilibrati.
Le varietà utilizzate per ottenere l’olio sono Fasola per il 40%, Ogliarola del Vulture per il 40% e Coratina per il 20%, coltivate in agro di Cancellara.
Se vi interessa ricevere un assaggio di questo olio è possibile ricevere un campione omaggio scrivendo a assaggi@frantoiobiscione.it. Pagherete solo 3 euro per le spese di spedizione, da versare su Poste Pay n. 4023600578639249 intestato a Biscione Pietro. Se siete rivenditori o avete un’attività commerciale l’assaggio è invece del tutto gratuito. Questo il link al sito.