Come preparare le uova sode strapazzate
Vi è mai successo di fantasticare, almeno una volta nella vita, su come sarebbe bello poter preparare un uovo sodo e allo stesso tempo strapazzato?! Sarebbe certamente un connubio di gusto senza pari. Utopia, direte voi.. detto fatto, direi io. Come? Vi assicuro che il metodo di preparazione è molto più semplice di quanto si pensi! Ora che ho la vostra attenzione, vi spiegherò come rendere reale ciò che all’apparenza può sembrare impossibile. Vediamo insieme come fare.
Occorrente
[divider]
[checklist]
- Uova fresche
- Un canovaccio
- Spago
[/checklist]
Procedimento
[divider]
[dropcap]1[/dropcap] Per cominciare, prendete un uovo fresco e procuratevi un canovaccio.
[dropcap]2[/dropcap] Mettete l’uovo al centro del canovaccio e avvolgetelo completamente a mo’ di caramella, chiudendo con cura le estremità con dei pezzi di spago.
[dropcap]3[/dropcap] Afferrate le estremità e con forza, fate movimenti rotatori avanti e indietro, intervallando pause improvvise e senza una cadenza precisa. Ripetere il movimento almeno una decina di volte per essere sicuri del risultato.
[dropcap]4[/dropcap] Dopo aver terminato l’operazione, togliete l’uovo dal canovaccio e mettetelo a bollire in pentola, in abbondante acqua calda.
[dropcap]5[/dropcap] Dopo appena 20 minuti, l’uovo sarà pronto e, una volta sbucciato, apparirà di colore giallo perfetto, proprio come un uovo strapazzato.
Leggi anche “Come preparare saltimbocca al formaggio e rucola”.