Come riciclare vecchie porte
Può capitare di trovare tra gli oggetti gettati via, vecchie porte da interno o da abitazioni di campagna.
Con un po’ di creatività è possibile dare nuova vita alle vecchie porte, realizzando oggetti d’arredo in stile Country, Provenzale e Shabby Chic, capaci di aggiungere un tocco di originalità alla nostra casa. Abbiamo ricercato alcune idee per riutilizzare le vecchie porte, che forniscono spunti interessanti per la nostra creatività.
Come fare
[divider]
[dropcap]1[/dropcap] Testiera del letto: una vecchia porta può essere facilmente adattata come testiera del letto: la camera da letto acquisisce in un attimo e senza spese un’aria Shabby Chic.
[dropcap]2[/dropcap] Tavolo da giardino: non è complicato ottenere un tavolo da giardino da una vecchia porta. Il risultato è accogliente e originale, consentendoci di arredare il giardino con una minima spesa.
[dropcap]3[/dropcap] Tavolino da salotto: una delle idee più interessanti e di facile realizzazione prevede di trasfomare la porta in nostro possesso in un tavolino da salotto in sitle Countr. Il risultato è un oggetto molto funzionale e di sicuro effetto.
[dropcap]4[/dropcap] Libreria ad angolo: si può pensare di occupare un angolo vuoto della casa costruendo una libreria. La porta fornirà il supporto necessario ai ripiani, una soluzione decisamente originale e di impatto.
[dropcap]5[/dropcap] Appendiabiti: applicando dei ganci ad una vecchia porta, e sistemandola in senso orizzontale è posbile creare un appendiabiti di notevole effetto.
[dropcap]6[/dropcap] Altalena: con un po’ di impegno in più si potrà realizzare una stupenda altalena, riutilizzando parti della nostra vecchia porta.