Come realizzare dei bracciali con i rotoli dello scotch
I bangles sono dei bracciali rigidi abbastanza vistosi e alla moda fra le ragazze, fatti con materiali semplici e di recupero, come stoffa, perline o raso, sono facili da abbinare ad ogni capo di abbigliamento, anche in base al nostro umore. Se vi interessa realizzarne uno bracciali per ogni occasione direttamente a casa vostra, vi mostrerò come crearli da un semplice rotolo di scotch da pacchi usato. Curiose??? Vediamo insieme come.
Occorrente
[divider]
[checklist]
- Rotolo di scotch grande finito
- Stoffa
- Colla vinilica
- Scotch
- Forbici
- Matita
[/checklist]
Procedimento
[divider]
[dropcap]1[/dropcap] Prendete il rotolo di scotch, provatelo al polso per vedere se vi sta grande o meno e all’occorrenza tagliatelo.
Per prendere le dovute misure, segnate con una matita le dimensioni desiderate, quindi tagliatelo in corrispondenza dei segni e “ricucite” le estremità con del semplice scotch, sia all’interno che all’esterno, ed un filo di colla vinilica.
[dropcap]2[/dropcap] Una volta asciutto, prendete la stoffa o qualsiasi altro tipo di decorazione avrete scelto e pucciatevi le estremità nella colla e appoggiatele al cartone, tenendo premuto, in modo che si saldi bene. Quando la colla sarà asciutta, iniziate ad arrotolare la stoffa sul rotolo partendo sempre dall’interno.
[dropcap]3[/dropcap] Arrotolate il nastro per tutta la circonferenza del rotolo, una volta terminata questa procedura, incollate l’estremità in eccesso all’interno del bracciale con una goccia di colla, in modo che non si noti troppo. Et voilà, il vostro gioiello fai da te è pronto per essere sfoggiato e invidiato dalle vostre amiche.
N.B: Per fare in modo che il risultato finali risulti perfetto, tirate sempre con cura la stoffa quando l’arrotolate alla base.
Leggi anche “Come creare bijoux con i dischetti della tombola”.