Come riciclare cartoline in lampade da comodino
Siete stanchi dei soliti bricolage e decupage di altri tempi? Siete pronti per un fai da te davvero adorabile? Di cosa si tratta? Si tratta di riutilizzare vecchie cartoline che ritraggono piccole città di notte per ricreare una sorta di lampada che illuminerà e donerà un’amosfera retrò alla vostra stanza, non è deliziosa? Partiamo quindi con la ricerca dell’immagine perfetta per realizzare questo lavoro. Vediamo insieme come.
Occorrente
[divider]
[checklist]
- Immagine di casa, castello o palazzo
- Forbici
- Colla
- Nastro adesivo
- Lampadina
[/checklist]
Come Fare
[divider]
[dropcap]1[/dropcap] Cercate con cura su riviste, calendari, internet o cartoline la foto di una casa o un castello che abbia una facciata in posizione frontale. La stampa dell’immagine deve avere un po ‘di spazio in più ai lati della casa, in modo che possiate avvolgere la carta tutt’ intorno. Per avere un buon effetto dovete scegliere una casa che abbia alcune finestre ben visibili. Sarete fortunati se troverete alcuni vecchi album fotografici, anche di quelli che vendono nei mercatini e che hanno alcune delle foto più interessanti in bianco e nero che riguardano il periodo della guerra.. perfette per un progetto come questo!
[dropcap]2[/dropcap] Potete iniziare a tagliare e terminare lo stesso taglio più o meno alla stessa altezza su entrambi i lati della vostra immagine. Utilizzate le forbici per tagliare dritto a cominciare dal punto in cui inizia la vostra casa, quindi tagliate seguendo i bordi della parte superiore della casa scelta, e poi tagliate subito la parte anteriore seguendo il bordo che sia alla stessa altezza.
[dropcap]3[/dropcap] Utilizzando un taglierino e un tappetino per evitare di danneggiarla superficie sottostante, tagliate con attenzione eventuali finestre dalle quali volete che trasparisca la luce. Poi avvolgete l’immagine a forma di cilindro e fermatela con il nastro adesivo trasparente.
[dropcap]4[/dropcap] Aggiungete ora la vostra batteria che alimenti una luce soffusa, e aspettate che faccia buio! Per evitare incidenti usate sempre e solo le batterie per alimentare la luce e non le candele, in quanto la carta è altamente infiammabile.