Come preparare la quiche con cipolla e feta
Se si hanno degli ospiti e si vuole offrire loro qualcosa di stuzzicante e leggero prima del pranzo o della cena, la quiche è tra le torte salate maggiormente scelte per tale pensata. I gusti con cui poter fare il ripieno della quiche sono davvero numerosi ma sicuramente molto particolare è la quiche con cipolle rosse e feta. Ecco a voi, come realizzare questa squisitezza.
Ingredienti
[divider]
[checklist]
- Un rotolo di pasta sfoglia
- 2 cipolle rosse
- 100 g di feta
- 2 uova
- 200 ml di panna da cucina
- Sale
- Pepe
- Olio.
[/checklist]
Preparazione
[divider]
[dropcap]1[/dropcap] Si comincia con il cuocere nell’olio le cipolle rosse dopo averle pulite e tagliate a pezzettini. La fiamma dovrà essere tenuta bassa e, si deve far sì, che le cipolle imbiondiscano delicatamente. Se è necessario si può aggiungere anche un po’ d’acqua e spegnere dopo circa venti minuti.
[dropcap]2[/dropcap] Nel frattempo, iniziate a sbattere le due uova in un recipiente abbastanza capiente da contenere man mano, l’aggiunta della panna, del sale e del pepe fino ad ottenere una sorta di crema ben amalgamata.
[dropcap]3[/dropcap] Terminata la preparazione della crema, bisogna stendere su una teglia da forno la sfoglia, questa deve essere srotolata direttamente nel ruoto sul cui fondo è stata adagiata della carta da forno. Quando la sfoglia sarà stesa per bene e fatta aderire anche ai bordi, bucherellare un po’ la pasta con una forchetta, così da evitare che si gonfi.
[dropcap]4[/dropcap] A questo punto, la pasta sfoglia verrà ricoperta con la cipolla su cui porrete ciuffetti di feta prestando attenzione a non lasciare grosse zone scoperte.
[dropcap]5[/dropcap] Infine, aggiungere la crema precedentemente preparata, in modo da ricoprire ogni singolo cm della pasta. Nel frattempo, preriscldare il forno a 180 ° e inserirvi all’interno il tutto per almeno 20 minuti. Dopodichè, la vostra Quiche sarà pronta per essere servita e mangiata! Buon appetito!