Coop Lombardia: acquista prodotti per celiaci con la Tessera Sanitaria
Abbiamo trovato sul sito di Coop Lombardia una interessante iniziativa dedicata ai cittadini affetti da Celiachia. Sembra infatti che ci sia la possibilità di acquistare gli alimenti dietetici senza glutine rimborsati dal Servizio Sanitario Nazionale in tutti i punti vendita di Coop Lombardia e di poterli pagare in cassa con la Tessera Sanitaria.
In pratica quando vai a fare la spesa, dovrai solo portare con te la Tessera Sanitaria e il Codice Celiachia inviato dalla ASL e comunicare alla cassiera che vuoi usufruire della Tessera Sanitaria per il pagamento dei prodotti per celiaci rimborsabili. A questo punto basterà inserire la Tessera Sanitaria nel lettore delle carte di credito presente in cassa e digitare il Codice Celiachia a te assegnato.
L’importo relativo a quei prodotti risulterà detratto (sulla base del budet mensile disponibile) dal totale e dovrai solo pagare il resto della spesa. Nello scontrino vedrai poi tutti i prodotti senza glutine rimborsabili identificati con la sigla “SG”. Puoi trovare maggiori informazioni a questo link.