Sondaggi retribuiti: come guadagnare online con la propria opinione
Oggi vorremmo raccontare qualcosa in più sui panel di sondaggi retribuiti, cosa sono e come funzionano. Informazioni che potrebbero essere utili soprattutto alle nuove arrivate che per la prima volta sentono parlare di queste attività che permettono di guadagnare online.
In molti casi gli istituti di ricerca che fanno indagini e analisi di marcato, hanno bisogno delle’opinione del grande pubblico per esempio per lanciare un nuovo prodotto, per migliorarne uno esistente o semplicemente per conoscere cosa pensano le persone su uno specifico aspetto. Da qui nasce l’esigenza di avere una lista di iscritti che siano disposti a rispondere in maniera attenta e non casuale ai sondaggi.
Per fare fidelizzare gli utenti e di farli partecipare ai sondaggi, questi istituti di ricerca hanno pensato di ricambiare con premi, buoni spesa e denaro contante, il tempo speso dagli utenti per rispondere ai questionari.
Se vi state chiedendo se potrete diventare ricchi con i panel di sondaggi retribuiti… bhe, non accadrà, ma sicuramente avrete agevolazioni e risparmi, inoltre è sicuramente un buon modo per guadagnare qualcosa e arrotondare lo stipendio nel tempo libero!
L’attività in sé è davvero molto semplice, una volta iscritti, verrete invitati a rispondere a dei questionari online, che normalmente richiedono pochi minuti e nessuna particolare abilità: sono domande sulle vostre preferenze e abitudini, di sicuro conoscete le risposte!
Ogni volta che parteciperete a questo tipo di sondaggi, accumulerete dei punti che vi daranno diritto a ricevere dei premi, anche molto prestiogiosi, dei buoni spesa per i vostri acquisti e talvolta anche a denaro contante.
Di seguito segnaliamo alcuni dei più importanti e riconosciuti panel di sondaggi retribuiti: