Orgoglio e pregiudizio: scarica gratis l’ebook
“È una verità universalmente riconosciuta, che uno scapolo in possesso di un’ampia fortuna debba avere bisogno di una moglie. Per quanto poco si possa sapere circa i sentimenti o i punti di vista di uomo del genere al suo primo apparire nel vicinato, questa verità è così saldamente fissata nelle menti delle famiglie del circondario, da considerarlo di legittima proprietà di una o l’altra delle loro figlie”.
Così la pensava Jane Austen, che nel 1813 iniziava con queste parole un romanzo divenuto poi un best seller della letteratura mondiale. Avrete capito di cosa si tratta: “Orgoglio e pregiudizio”, un’intrigante storia che prende le mosse dall’orgoglio di classe del signor Darcy e il pregiudizio di Elizabeth Bennet nei confronti di quest’ultimo.
Una narrazione divertente ed emozionante, che in questi 200 anni non ha perso freschezza e attualità e che ancora oggi sa coinvolgere in tumultuose letture accanite romantiche e non solo, per la capacità dell’autrice di ben scavare dentro le pieghe dell’animo umano.
Di questo patrimonio oggi possiamo godere gratuitamente, scaricando l’ebook gratis qui, la versione digitale del libro, che potete sfogliare con un software PDF installato nel vostro pc o da un ebook reader o ancora un tablet.
Qualsiasi supporto scegliate per scorrere le parole della Austen, queste non perderanno di intensità. Quindi a voi la scelta!