Campione omaggio di Belle d’Opium di Yves Saint Laurent
Un bouquet fiorito di gigli e fiori bianchi speziati, ornati con un pizzico di amarezza dovuta al mandarino. Nel cuore, la morbidezza vellutata della pesca si mescola ad un mix di narghilé e note di tabacco. Si tratta del famoso profumo Belle d’Opium di Yves Saint Laurent, di cui è possibile richiedere un campioncino gratuito in questa pagina.
E’ necessario compilare il form, tralasciando la sezione Province/Territory. Ricordate di autorizzare il trattamento dei dati.
Versione più contemporanea di Opium, il bestseller del marchio creato nel 1978, Belle d’Opium mantiene lo spirito orientale nella fragranza e nell’immagine. Ispirato all’inro dei guerrieri dell’Estremo Oriente, il flacone quadrato del profumo Belle d’Opium si tinge di un vetro di colore blu indaco quasi elettrico. Un jais sontuoso ed esotico, caldo e seducente, che secondo Gainsbourg che ne ha commentato il bouquet, ricorda la voluttà femminile di certi fiori dal profumo che stordisce e i fumi di spezie e legni che ricordano inevitabilmente i Fleurs du mal di Baudelaire.
Fatevi accarezzare dal calore dirompente di un Oriente lontano, ma più contemporaneo!