Calendario inizio dei saldi estate 2015
Siete tutte pronte a fare vostra la borsa o la scarpa col tacco che per tutta la stagione vi siete limitate ad ammirare in vetrina? Sì, è decisamente il momento giusto per togliersi qualche sfizio! Ecco perchè vogliamo darvi le indicazioni esatte per fissare l’appuntamento con il capo dei vostri sogni! E’ infatti necessario un tempismo perfetto per arrivare prima di chiunque altro e fare in modo che nessuno vi preceda nell’afferrare l’oggetto dei vostri desideri, ecco come raggiungerlo:
Con il calendario delle date che specifica, città per città, l’inizio e la fine del periodo di saldi!
Abruzzo – 4 luglio / 1 settembre
Basilicata – 3 Luglio /2 settembre
Calabria – 3 Luglio / 3 settembre
Campania – 3 Luglio / 29 settembre
Emilia Romagna – 4 Luglio / 1 settembre
Friuli Venezia Giulia – 4 Luglio / 1 settembre
Lazio – 5 Luglio / 16 agosto
Liguria – 4 Luglio / 17 agosto
Lombardia – 4 Luglio / 1 settembre
Marche – 4 Luglio / 1 Settembre
Molise – 5 Luglio – 10 settembre
Piemonte – 4 Luglio / 29 agosto
Puglia – 3 Luglio / 15 settembre
Sardegna – 5 Luglio / 15 settembre
Sicilia – 5 Luglio / 15 settembre
Trentino Alto Adige: Trento dal 5 luglio al 29 agosto; Bolzano dal 15 luglio al 10 settembre
Toscana – 4 Luglio / 1 Settembre
Umbria – 5 Luglio / 7 settembre
Valle d’Aosta – 5 Luglio / 30 settembre
Veneto – 4 Luglio / 31 agosto
Ora sapete quando e dove, l’appuntamento è fissato, impossibile mancare! Ricordatevi però che i saldi sono attivi anche online, su tutte le piattaforme virtuali! Approfittatene per risparmiare acquistando comodamente da casa, evitando interminabili e stressanti code. Ecco a voi ancora qualche piccolo consiglio per ottimizzare al meglio il vostro risparmio durante questo periodo di saldi:
- Controllate bene i capi che desiderate acquistare prima di strisciare la carta di credito e ricordatevi di conservare lo scontrino per eventuali cambi (Attenzione alla temuta frase: “La Merce Venduta In Saldo Non Si Cambia”, ricordatevi che essa non contempla il caso in cui la ragione del cambio sia un difetto del bene acquistato non provocato da chi ha comperato)
- Ricordate che il saldo cresce man mano che la stagione avanza! E’ molto frequente infatti incontrare scontistiche che sfiorano il -80% verso la fine del periodo! Attenzione però, il tasso di sconto aumenterà in maniera inversamente proporzionale al numero di taglie disponibili e alla possibilità di trovare i vostri capi preferiti.
- Confrontate, se ne avete la possibilità, i pezzi e le offerte di più punti vendita. E’ inoltre preferibile acquistare dove i prezzi originali sono esposti (ricordandoci che purtroppo non sempre sono veritieri), anche se per le esperte del risparmio sarà un gioco da ragazzi accorgersene, perchè avranno sicuramente avuto modo di verificarli in precedenza!
Ora siete pronte ad affrontare le corse per accaparrarvi il must have che ancora vi manca e tantissimi altri prodotti favolosi che stanno per essere vostri. In bocca al lupo e, occhio alle file infinite che, per le donne, sappiamo diventare un vero e proprio compromesso quando si tratta di vestiti!