Campioni di solidarietà: aiutiamo il Villaggio della Speranza
Nuova iniziativa solidale di campioniomaggio.it, che oggi vi chiede un aiuto per Il Villaggio Della Speranza, ONLUS che sostiene e promuove una struttura socio-sanitaria per bambini orfani sieropositivi, donne in gravidanza e adulti affetti dal virus HIV.
Questa volta il vostro aiuto andrà oltre i confini nazionali, fino in Tanzania, vicino a Dodoma, dove moltissimi bambini orfani affetti dal virus HIV, hanno trovato amore e accoglienza. Alcuni di loro hanno contratto il virus alla nascita da una madre sieropositiva, altri sono stati contagiati in seguito a violenze fisiche. A prendersi cura di loro sono 12 case famiglia, dislocate al centro del villaggio, in ciascuna delle quali sono presenti una coppia di genitori volontari e un’infermiera.
All’interno del villaggio è stata costruita una scuola, aperta anche ai bambini che vivono nelle zone circostanti, una maternità dove più di 160 donne sono state assistite prima durante e dopo il parto, per evitare il contagio del virus.
L’associazione, senza fini di lucro, che sostiene e promuove il Villaggio della Speranza ha bisogno di un aiuto concreto, sia per le necessità quotidiane, sia per i progetti futuri, come l’ampliamento della scuola e la realizzazione della Casa dei bambini negativizzati.
Vi va di darci una mano?
Per ogni commento pubblicato al fondo di questo articolo (per un massimo di 1500) doneremo 0,30 euro al Villaggio della Speranza O.N.L.U.S.
Se volete e potete fare di più qui trovate tutte le info!
Grazie!