Campioni omaggio di matite Conté a Paris
Come spesso succede anche Nicolas-Jacques Conté, inventore della matita, fece di necessità virtu! A causa della guerra che imperversava in quell’epoca (fine 700), tra Francia e Inghilterra, la grafite inglese non veniva più importata, e cominciando a scarseggiare, JNC sentì la necessità di inventare un prodotto sostitutivo, costruito con materie prime reperibili su suolo francese! Così provò a mescolare alla grafite dell’argilla per dare origine alla mina grafite.
Scprì che a seconda della proporzione della mescolanza tra l’argilla e la grafite, si ottengono delle mine più o meno dure o secche ( H, HB, B – H per Hard e B per Black ). Fu l’invenzione della matita moderna di qualità a mina graduata. Nel gennaio 1795 Contè depositò il brevetto n. 32 e crea in collaborazione col fratello una fabbrica di matite.
Questa fabbrica è tutt’oggi attiva e da l’oportunità agli appassionati di arte e non solo di ricevere dei campioni gratuiti di matite colorate. Come? Semplicemente compilando questo modulo con i vostri dati. Riceverete gratuitamente a casa dei campioni di Conté a Paris, brand conosciuto a livello mondiale per la produzione di matite e pastelli teneri, carré e da schizzo. Date sfogo all’artista che è in voi con i prodotti Conté a Paris!