Come realizzare zanzariere fai da te



L’arrivo dell’estate porta con se uno spiacevole e noioso inconveniente: le zanzare. Quante volte siete stati svegliati durante la notte da un fastidioso ronzio? Per evitare questi insetti, possiamo ricorrere a repellenti, creme e candele alla citronella. Per estinguere il problema alla radice, basterebbe installare delle zanzariere alle porte e alle finestre di casa. Ancora meglio sarebbe crearle da zero senza spendere una fortuna, utilizzando materiali semplici ed economici. Vediamo insieme come.

Come fare

[divider]

[dropcap]1[/dropcap] Realizzare una zanzariera con la macchina da cucito. Per iniziare, munitevi di colla, una rete delle dimensioni della finestra in questione e del velcro che utilizzarete per aggiungere delle chiusure a strappo. Il primo passo è tagliare il reticolato della misura di cui necessitate, dopodichè cucite i bordi del telo in modo da renderlo più spesso. Infine, dopo aver preso le misure, aggiungete il velcro per le chiusure a strappi.

[dropcap]2[/dropcap] Zanzariera in legno. Prese le opportune misure, compriamo delle aste in legno per poi tagliarle in modo da ottenere una cornice in legno che occupi lo spazio della finestra. Successivamente, comprato un telo a rete, lo spilliamo attorno alla cornice, fissandolo ermeticamente. Si avrà un vero e proprio pannello ad incastro, da utilizzare ogni volta che si ritenga necessario.

[dropcap]3[/dropcap] Zanzariera magnetica. Si realizza comprando appositi kit, che potrete trovare sul web. Consiste in un’anima di PVC, che va assemblata a mo’ di cornice, alla quale aggiungere la rete. La comodità di questo tipo di zanzariere è la possibilità di poterle aprire, come delle finestre, anche dopo aver incollato la rete.

[dropcap]4[/dropcap] Zanzariere per il letto. Se non sopportate le zanzariere alle finestre, potete sempre realizzare delle zanzariere per il letto. Nei negozi di bricolage sono esposte tantissime soluzioni differenti per tutti i tipi di letto.

22Untitled









Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!