Esselunga e Coop sperimentano il salta-coda
Sono due le catene di supermercati che stanno cercando soluzioni digitali per permettere ai clienti di non trascorrere ore interminabili di coda per fare la spesa. Coop ed Esselunga stanno sperimentando nelle ultime settimane due applicazioni che potrebbero consentire di prenotare un orario per fare la spesa, in modo da dilazionare e organizzare gli accessi.
Il salta-coda Coop
Si chiama CoD@casa la piattaforma che permette di prenotare il proprio ingresso al supermercato più vicino, scegliendo una tra le fasce orarie disponibili. Basterà poi solo mostrare all’ingresso la prenotazione per saltare la coda ed entrare.
Si tratta di una sperimentazione che al momento è attiva solo in alcune zone della Liguria e di Milano. Ecco l’elenco: Bonola, l’Ipercoop Piazza Lodi, l’Ipercoop Baggio, la Coop Milano Palmanova e la Coop Milano Arona, Ipercoop ai centri commerciali L’Aquilone di Genova, Il Gabbiano di Savona e Le Terrazze a La Spezia, e a Genova nel supermercato di Corso Europa e nel superstore “Antonio Negro”.
App Ufirst per Esselunga
Ha deciso di dotarsi di una app invece Esselunga, che in alcuni punti vendita, consente di prenotare il proprio ingresso. L’app Ufirst realizza una sorta di coda virtuale e 10 minuti prima della fascia oraria prenotata ti avvisa se è possibile entrare subito nel centro commeriale.
Il servizio, al momento, è attivo solo in due supermercati di Milano, (Viale Umbria e Via Feltre) e in quello di Sesto Fiorentino, Biella e Verona.
Fonte Sky.
Leggi anche Evitare la coda al supermercato: ti aiutano le app