Evitare la coda al supermercato: ti aiutano le app
Non è certo una forma di risparmio sulla spesa, ma di questi tempi ottimizzare le uscite per fare approvvigionamento alimentare è anche quello un modo per ridurre il contagio “risparmiando tempo” ed evitando di intasare i negozi.
Spesso ci troviamo infatti davanti a code interminabili fuori dai supermercati, dovute sia al fatto che entrano poche persone per volta, sia perché si mangia di più a casa e siamo più preoccupati di avere provviste a sufficienza per il fabbisogno familiare.
Vi segnaliamo quindi che ci sono delle app che consentono di sapere in anticipo quali sono i supermercati dove l’attesa è più breve e la coda più veloce. Ve le elenchiamo qui sotto!
Filaindiana: dai il consenso alla geolocalizzazione e potrai vedere in tempo reale i dati forniti da altri utenti in questo momento nei supermercati delle vicinanze. Funziona solo in Lombardia, ma il progetto è in espansione.
Dovefila: anche in questo caso il dato fornito si basa su quelli offerti da altri utenti che sono in coda al super. Segnala e condividi: più persone partecipano e meglio funzionerà.
Entrambe i progetti si basano sulla collaborazione degli utenti che costituiscono la community, quindi usateli voi stessi quando siete a fare la spesa e chiedete a parenti ed amici di fare lo stesso.
Google Maps: anche cercando un supermercato su Google Maps potrai vedere gli orari di maggiore affluenza del supermercato dove vuoi andare a fare la spesa ed evitare code lunghissime!
Scopri i nuovi campioni omaggio. Scopri le nostre proposte.