Il pranzo della domenica: lasagne, pasqualina e tiramisù alle fragole



Eccoci tornati con il menù che abbiamo pensato per il pranzo della domenica, realizzato interamente con prodotti scontati, questa volta acquistati nel discount Dico.

Primo piatto: lasagne al ragù

So che molte di voi storceranno il naso a sentir parlare di ragù in scatola, ma abbiamo pensato a tutte quelle donne che non hanno tanto tempo a disposizione per poter cucinare e nel week end non hanno voglia di seguire per ore il lento sobbollire della carne nel sugo. Quindi abbiamo acquistato una confezione di emiliane barilla (1,20 euro) e un barattolo di Gran Ragù Star. Fate bollire per pochissimi secondi le sfoglie, quindi adagiatele su un panno di cotone e componete i diversi strati: besciamella (UHT a 0,60 euro), ragù e formaggio (Grana Padano grattuggiato Dico a 1.19). Fate almno 4 strati, più o meno conditi, a seconda di come vi piacciono e infornate per 50/60 minuti.

Secondo piatto: torta pasqualina

Dato il periodo abbiamo pensato di proporre una ricetta della tradizione, la torta Pasqualina. Stendete su una pirofila la pasta sfoglia in rotolo Dico (0,79 euro), quindi cospargetela con un composto fatto di erbette (0,99) passate in padella con poco olio, tre uova, 50 grammi di formaggio grattuggiato, mezza porzione di ricotta vaccina (0,49 euro), sale e pepe. Se vi piace potete aggiungere della noce moscata. Quindi girate i bordi della torta su se stessi e infornate per circa mezz’ora.

Dolce: tiramisù alle fragole

Frullate 100 gr di fragole (1,29 euro), quindi sbattete tre tuorli con lo zucchero e aggiungere 200 grammi di yogurt bianco e 200 grammi di mascarpone (0,89 euro). A parte, montare gli albumi a neve e incorporarli lentamente al composto con movimenti circolari. Tagliare le fragole che vi sono avanzate a fettine e foderare la base di una pirofila con i Biscotti di Novara (1,35) imbevuti velocemente nel succo di fragole, stendere uno strato di crema, poi uno di fragole in fette, uno di Pavesini e coprire nuovamente con la crema preparata.  Fate riposare in frigo per almeno 3-4 ore.

Totale spesa: 8,79 euro

Buon appetito!









Campioniomaggio.it

è la prima community italiana che raccoglie tutte le offerte di campionatura gratuita, coupon e concorsi online, presenti in rete. Un vero e proprio magazine dedicato al mondo del risparmio che, prendendo le mosse dalla ormai famosa trasmissione ‘Pazzi per la spesa’, offre tanti consigli per avere prodotti gratis e risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni.Il portale è suddiviso in categorie per facilitare la navigazione: campioni omaggio, concorsi, coupon, offerte/promozioni e sondaggi retribuiti. Ogni post contiene tutte le informazioni e i link su cui cliccare per richiedere campioncini e buoni sconto, offerti da aziende che vogliono promuovere o lanciare i propri prodotti sul mercato. Campioniomaggio.it è un utile strumento per conoscere nuovi prodotti e imparare ad usufruire in maniera oculata e selettiva delle offerte presenti nel web!