Le app che ti pagano per camminare e fare attività fisica
Non credevo esistessero e invece cercando i rete ho scoperto un mondo di applicazioni che ti pagano per camminare, andare in bici o più in generale fare attività fisica.
Uno stimolo che potrebbe spingere anche una pantofolaia come me a fare passeggiate e giri in bicicletta con l’arrivo della bella stagione.
Abbiamo raccolto alcune di queste app che ripagherebbero gli sforzi fisici, vi dico subito che non le abbiamo testate tutte, ma dal parere degli utenti in rete sarebbero le più affidabili.
Movecoin
accumuli punti sia camminando che correndo o andando in bici, insomma in generale muovendoti. L’obiettivo è quello di incentivare gli spostamenti green, non a caso ha avuto il sostegno di importanti associazioni e colossi commerciali del calibro di Legambiente, Trenitalia, Amazon, Esselunga e Carrefour, con cui sono in partnership. Paga 10 centesimi per ogni km fatto. I coin accumulati sono spendibili in negozi partner. Link.
Million Steps – Cash Challenge
puoi ottenere pagamenti con PayPal oppure in buoni Amazon anche in questo caso camminando o correndo. Traccia la tua attività con il GPS dello smartphone e ti permette di di ricevere aggiornamenti in tempo reale sulla tua attività. Link.
Sweatcoin
in italiano suonerebbe “moneta del sudore” e in effetti ti paga sulla base dei km percorsi correndo o camminando. Ogni 1.000 passi ottieni uno “sweatcoin” che potrai usare su e-commerce e siti affiliati all’app. Non valgono tapis roulant e palestra per accumulare punti, devi essere all’aperto. Link.
Virtuoso
Come india il nome questa app premia le azioni virtuose e sostenibili con buoni sconto e servizi di vario tipo. Virtuoso si affida unicamente ai dati ricevuti da Google Fit e ti premia al superamento dei livelli, inoltre puoi accumulare crediti sfidando amici e colleghi. Link