Lego Star Wars Fattoria di Tatooine 40451
Tatooine Homestead è un gioco Lego da costruzione, che rappresenta un pezzo da collezionare a tema StarWars.
E’ il quarto di una mini-serie lanciata sul mercato a partire dal 2019.
Tutta la serie riporta in modo fedele i luoghi principali in cui è ambientata la trilogia.
In particolare 40451 Tatooine Homestead raffigura il deserto in cui, in base alla narrazione del film, si incontra per la prima volta Luke Skywalker in Una nuova speranza.
Tatooine Homestead è costituito da 217 pezzi di diverse forme e dimensioni da montare per ricostruire l’ambientazione ed immergersi tra le scene del film.
Il deserto risulta essere molto realistico, in quanto i pezzi che costituiscono la struttura sono creati in modo che insieme formino i pendii e le ondulazioni. A rendere il tutto ancora più realistico ci sono alcuni pezzi di colore leggermente più scuro, in prossimità della fattoria, che rappresentano le naturali zone di luce e ombra sulla sabbia.
Da posizionare sulla struttura del deserto ci sono sette elementi che ripropongono i personaggi ed elementi del film: Luke Skywalker, C-3PO, Owen Lars, Aunt Beru, R2-D2 e 2 Jawas.
Questa rappresentazione è coerente e ci ricorda un’altra delle serie Lego di StarWars, precisamente la 40362 Battaglia di Endor.
I pezzi bianchi, che creano un contrasto con la sabbia, costituiscono invece i vaporizzatori di umidità e la cupola di ingresso alla fattoria di Lars. Inoltre Beru Lars è presente nella rappresentazione ed è costituita da tavole rotonde, di dimensioni 1×1, posizionate le une sopra alle altre.
La misura complessiva della costruzione è pari a 4 cm di altezza, 9cm di larghezza e 17cm di profondità. Per questo motivo è un elemento da collezione, una mini-scena che potrebbe essere abbinata ed esposta insieme alle altre quattro.
Come già detto, 40451 Tatooine Homestead è parte di una serie di costruzioni Lego con tema StarWars.
Complessivamente sono 4 le mini-serie: 40451 Tatooine Homestead che rappresenta il deserto Tatooine è la mini-scena più recente, la 40333 Battle of Hoth e la 40362 Battle of Endor, che rappresentano le due scene della battaglia di Hoth e di Endor, sono state vendute nel 2019 ed infine il set 40407 Battaglia della Morte Nera II, anch’essa rappresentante la scena di una delle famose battaglie del film, risale all’anno scorso (2020).
Secondo gli appassionati la rappresentazione è fedele alle scene del film, mancano forse alcuni piccoli dettagli che sarebbe difficile rappresentare a ridotta scala, ma considerando le dimensioni, è una collezione che può essere completata ed esposta.